Nuovo cinema paradiso

Questa è la mia vita, il mio paradosso, la mia contraddizione. Non a caso, ‘nero su bianco’ è la dicotomia che più mi rappresenta.

Come ho già un po anticipato, il mio mondo è la comunicazione. La studio da sempre, la osservo timidamente, ne sono appassionata fortemente.

Ma, c’è sempre un ma. E’ il cinema che mi fa davvero battere il cuore. L’emozione unica di ogni storia unica, l’odore dei pop corn, le poltrone rosse, le colonne sonore di cui innamorarsi e che ti ritrovi inconsapevolmente a cantare in ascensore, alla posta, sotto la doccia (Una su tutti, La La Land), la sensazione di aver vissuto una doppia vita in quelle tre ore scarse passate al cinema. Tornare a casa con un diverso bagaglio emotivo, più pesante, più vero, più vivo, piangere dalla felicità, dalla paura, dalla tristezza. In poche parole, sentirsi vivi.

Aveva ragione, allora, Tornatore, ad intitolare uno dei suoi film più riusciti, ‘ Nuovo Cinema Paradiso’.
Non è un pò come sentirsi in Paradiso? Io dico di si.

Un commento

  1. Roberta D'Alesio ha detto:

    L’ha ripubblicato su Roberta D'Alesioe ha commentato:

    Il mio primo articolo nel mio primo blog, un contenitore di pensieri e passioni. #blog #leggere

    "Mi piace"

Lascia un commento